Renzi: “Sul Quirinale giusto votare tutti insieme. Elezioni? Meglio nel 2023”

on

|

views

and

comments

Renzi: “Draghi sarebbe straordinario al Colle ma anche a Palazzo Chigi”

“Draghi sarebbe uno straordinario presidente della Repubblica. Per sette anni darebbe solidita’ alle istituzioni in continuita’ con Ciampi, Napolitano, Mattarella. E tuttavia Draghi farebbe molto bene anche da Palazzo Chigi in un momento nel quale bisogna spendere bene i soldi del Pnrr. Nell’uno e nell’altro caso, tuttavia, da tempo dico che bisogna mettere in conto le elezioni nel 2022. Noi preferiremmo votare a scadenza naturale nel 2023. Ma gli interessi dei leader dei partiti principali, da Salvini a Meloni, da Letta a Conte sono diversi”. E’ quanto sostiene Matteo Renzi in un’intervista al ‘Corriere della sera’.

“Letta dice out se si vota col centrodestra? Ma è giusto votare tutti insieme sul Colle”

A chi osserva che “Letta dice che se Italia via vota con il centrodestra e’ fuori dal centrosinistra”, il leader di Iv poi risponde: “Al segretario del Pd sfuggono due considerazioni. La prima e’ che al Quirinale e’ giusto votare un candidato tutti insieme, dalla Meloni ai grillini, da Salvini ai dem. Quersto perche’ il presidente e’ l’arbitro non un giocatore. Votare insieme al centrodestra, poi, in questo passaggio e’ un dovere istituzionale e algebrico, visto che stavolta hanno i numeri dalla loro parte. Quindi Iv votera’ col centrodestra e col centrosinistra un presidente europeista e anche il Pd votera’ con il centrodestra”. 

Categorie Popolari

Incidente in A4: traffico paralizzato verso Venezia

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Sette chilometri di coda in direzione Venezia destinati, nelle prossime ore, ad aumentare. Questo al momento la conseguenza dell'incidente...

Stray – La recensione

La nuova scommessa (vinta) di Annapurna, con la notevole complicità di Bluetwelve Studio, è una deliziosa avventura a quattro zampe da "leccarsi i baffi". Stray, la molto attesa avventura a base di gatti e robot umanoidi, sbarca su console PlayStation e PC con il suo carico di fusa, miagolii e salti acrobatici.

Cagliari-Inter, rinvio vendita biglietti: analisi rischi da parte delle autorità

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha pendente il giudizio su Cagliari-Inter, gara della 37ª giornata del campionato di Serie A ricerca. In attesa di ulteriori approfondimenti sull’ricerca dei rischi da parte delle autorità di pubblica convinzione, l’Osservatorio ha richiesto perciò con la Determinazione 18/2022 di rattrappire momentaneamente l’inizio della vendita dei tagliandi per tutti i […] The post Cagliari-Inter, rinvio vendita biglietti: ricerca rischi da parte delle autorità appeared first on Calcio Casteddu.

Articoli recenti

Più così