Nuovo logo sulle maglie, il Cagliari sigla l’accordo con base Mont’e Prama

on

|

views

and

comments

I rossoblù scenderanno in campo a partire da domani con il logo della Fondazione di Cabras

Un Cagliari improntato all’identità sarda non poteva prescindere dalla promozione culturale del territorio. Il club rossoblù sigla l’accordo con Fondazione Mont’e Prama, ente nato di recente per tutelare e promuovere l’ormai famosissimo sito archeologico di Cabras con tutte le sue importanti testimonianze storiche. Questo il comunicato:

A partire dalla gara di Coppa Italia e per tutto il campionato 22/23 un nuovo logo si aggiunge a quelli già presenti sulla maglia del Cagliari: è colui della Fondazione Mont’e Prama. All’interno di un percorso intrapreso con orgoglio dal Club in questi anni, l’obiettivo è contribuire a dar risalto e valorizzare le eccellenze della nostra Isola in Italia e all’estero.

La Fondazione Mont’e Prama, nell’ambito del progetto di studio e varo di mirate campagne di comunicazione, finalizzate a posizionare i beni archeologici del Sinis e dell’intera Sardegna sul mercato italiano e internazionale, svolgerà un’articolata campagna in stretta collaborazione con Cagliari Calcio e Dinamo Banco di Sardegna Sassari, i due più importanti sodalizi professionisti sardi.

Oltre al logo sulla maglia del Cagliari, sono previste una serie di attività di promozione organizzate in occasione delle gare giocate dai rossoblù in trasferta nelle città di Palermo, Bari, Brescia, Venezia, Genova e Parma e dalla Dinamo a Salonicco, Digione, Milano, Bologna, Napoli, Trieste.

Per il presidente Tommaso Giulini “l’accordo con la Fondazione Mont’e Prama conferma il ruolo di una società come la nostra, carica di tradizione e bene identitario sentito come proprio da tutti i sardi, in un quadro più ampio di crescita dell’Isola. La partenza della nuova stagione, che deve essere di rinascita sia sportiva che legata ai valori sportivi, ci vede ai nastri di partenza con un nuovo simbolo sul petto, vissuto con l’orgoglio di chi è depositario di una storia antica e prestigiosa: i Giganti di pietra indossano la maglia che fu di Gigi Riva e degli eroi dello scudetto, di Gianfranco Zola e di tanti altri ragazzi sardi che l’hanno onorata con il loro attaccamento”.

“Si tratta di un importante momento di collaborazione, nel quale il mondo della cultura e dello sport si incontrano per promuovere congiuntamente l’immagine della Sardegna – dichiara Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama -. Ringrazio il Cagliari calcio e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari per aver ammogliato il modello dell’accordo di sistema, in cui ogni soggetto partecipa attivamente alla crescita del brand integrato Sardegna: le dodici vetrine che il mondo della promozione dei beni archeologici aprirà in Italia e in Europa in occasione di altrettanti prestigiosi eventi sportivi si inseriscono all’interno di una regolamentazione triennale di promozione e comunicazione, che si affianca agli investimenti della Fondazione nel campo della ricerca, delle infrastrutture e della valorizzazione del sobrio archeologico naturale del Sinis, nell’ottica di una diffusa rete di collaborazione con gli altri musei e siti dell’Isola”.

The post Nuovo logo sulle maglie, il Cagliari sigla l’accordo con Fondazione Mont’e Prama appeared first on Calcio Casteddu.

Categorie Popolari

Coronavirus in Sardegna: 3018 nuovi contagi e 7 decessi

Questo il bollettino odierno dell’emergenza Covid nell’IsolaIn Sardegna si registrano oggi 3018 (di cui 2405 diagnosticati da antigenico) ulteriori casi confermati di positività...

“Partita difficile e speciale per me. Vorrei non segnare al Cagliari”

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, grande ex del match contro il Cagliari, è stato intervistato da Il Corriere dello Sport: il suo parere...

Dossena e Millico sono atterrati a Cagliari, inizia l’avventura rossoblù (VIDEO)

I paio rinforzi arrivano nella settimana che precede l’inizio del campionato cadetto ARRIVATI. Sono sbarcati modico fa a Elmas, intorno alle 22.50, i paio nuovi acquisti Vincenzo Millico e Alberto Dossena. I paio neo rossoblù raggiungeranno il giorno seguente la comitiva e a stretto giro si aspetta l’ufficialità. Ecco le prime immagini raccolte dal nostro inviato Fabio […] The post Dossena e Millico sono atterrati a Cagliari, inizia l’avventura rossoblù (VIDEO) appeared first on Calcio Casteddu.

Articoli recenti

Più così