Guerra Ucraina, taglia su Putin: un magnate russo offre un milione di dollari

on

|

views

and

comments

Taglia su Putin, un magnate russo offre un milione di dollari per il suo arresto

Il businessman Alex Konanykhin ha pubblicato su Facebook un post che ritrae Putin come un ricercato, secondo il classico stile Western, con la didascalia “Wanted Dead or Alive”. Il post, scrive Bild online, è stato cancellato poco dopo la pubblicazione.

L’imprenditore russo ha promesso un milione di dollari per l’arresto del presidente Putin. Nel post ha scritto che garantisce di “ricompensare con un milione di dollari gli ufficiali che, nell’adempimento del loro dovere costituzionale, arresteranno Putin come criminale di guerra in base al diritto russo e internazionale”. 

Secondo Konanykhin, il leader russo “non è il presidente, dal momento che è arrivato al potere come risultato di un’operazione speciale di esplosioni di condomini in Russia – riferendosi a una serie di attentati avvenuti nel settembre del 1999 per i quali vennero accusati i separatisti ceceni – ha poi violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e uccidendo i suoi oppositori”.

“Come cittadino russo di etnia russa – ha continuato nel suo post – vedo come mio dovere morale facilitare la denazificazione della Russia. Continuerò la mia assistenza all’Ucraina nei suoi sforzi eroici per resistere all’assalto dell’Orda di Putin”.

 

Leggi anche: 

“Russia pronta a usare l’arma nucleare tattica. Europa e Nato nel mirino”

Armi alla Colombia, Mulé (Difesa): “Irrituale l’intervento di D’Alema”

Ucraina, “Terza Guerra Mondiale? A questo punto non si può escludere”

 

 

Categorie Popolari

Regione Piemonte apripista del Progetto Atlante

La Regione Piemonte sarà apripista in Italia nella realizzazione della nuova rete di ricarica rapida per veicoli elettrici del Sud Europa. Sono già in...

Con Nintendo Switch Sports si torna a quando era tutto più semplice

Abbiamo provato il seguito di Wii Sports, che ci ha fatto tornare a in quale momento qua era tutta campagna. Nintendo Switch Sports è il seguito dell'amatissimo Wii Sports: lo abbiamo provato in anteprima e siamo tornati di dietro nel evo, divertendoci come allora.

Playmobil The A-Team Van è in super offerta su Amazon

Acquistabile a 58,99 Euro, fino a ieri era in vendita a ben 73 Euro.

Articoli recenti

Più così