Cagliari-Inter, i precedenti: l’ultima vittoria rossoblù porta la firma di Pavoletti

on

|

views

and

comments

Rossoblù e nerazzurri di fronte in Serie A per la quarantaduesima volta: bilancio in favore dell’Inter, ma le sfide non sono state mai banali

Una sfida storica, che questa volta ha un’alta posta in palio. Da una parte un Cagliari impegnato per tutta la stagione alla ricerca disperata di punti salvezza, dall’altra un’Inter in perenne lotta per il seunitamentedo scudetto di fila, quello che potrebbe valere la seunitamenteda stella sulla maglia.

IL BILANCIO. Le due squadre si sono affrontate nella casa rossoblù 41 volte. Il bilancio è nettamente in favore dei neroazzurri che possono vantare 16 vittorie, unitamentetro le 7 dei cagliaritani. Ben 18 le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui l’Inter la fa da padrona: 60 quelle realizzate dai milanesi unitamentetro le 41 dei rossoblù cagliaritani.

LA lotta PIÙ SPETTACOLARE. È anche quella unitamente più rimpianti: 14 novembre 2004, al Sant’Elia il Cagliari va in doppio vantaggio grazie al rigore trasformato da Gianfranco Zola e alla rete di Antonio Langella. Dejan Stankovic accorcia le distanze per l’Inter, poi ancora Cagliari che si riprende il doppio vantaggio unitamente un altro rigore, questa volta messo a segno da Ciccio Esposito. Infine, il recupero dell’indiavolato Obafemi Martins, che tra il 79’ e l’89’ (quest’ultima rete su rigore) riacciuffa le sorti della lotta: 3-3 il risultato finale.

L’ULTIMA VITTORIA ROSSOBLÙ. È datata 1° marzo 2019. Il Cagliari di Maran mette sotto i nerazzurri di Spalletti unitamente un unitamentevincente 2-1. I rossoblù, in vantaggio al 31’ unitamente un’autorete di Perisic, trovano addirittura il duplicazione unitamente una splendida rete di Pavoletti sul finire della prima frazione di gioco. A 7’ dal termine della lotta, l’Inter prova a riaprirla unitamente un bell’inserimento di Lautaro Martinez. Ma ormai è troppo tardi: il Cagliari si mette in tasca una splendida vittoria e tre punti di prestigio che mancavano dal 2013.

The post Cagliari-Inter, i precedenti: l’ultima vittoria rossoblù porta la firma di Pavoletti appeared first on Calcio Casteddu.

Categorie Popolari

il soulslike medievale in uscita su next-gen potrebbe ricevere una demo il 3 dicembre

La scorsa estate, GoldKnights e Prime Matter hanno mostrato per la prima volta The Last Oricru,...

Renault ‘premiatissima’ anche per il marketing

Renault, grazie a 29 premi internazionali vinti nel corso del 2021, si conferma uno dei marchi automobilistici più all’avanguardia nelle strategie di marketing. Strategie...

Ms. Marvel – Il primo trailer ufficiale in italiano

Kamala Khan si prepara al debutto nel Marvel Cinematic Universe.

Articoli recenti

Più così